Arezzo, 2 agosto 2011 - Evitato il dramma oggi a San Giustino Valdarno. Sono stati necessari circa 20 lanci d'acqua dall'elicottero della regione Toscana per domare un incendio che era divampato nei pressi dell'abitato di Sercognano.

In totale il fuoco ha distrutto circa due ettari di oliveto e lembi di bosco. Grazie anche all'uso dell'elicottero si è evitato il propagarsi delle fiamme all'interno di una vasta area di boschiva.

Sul luogo sono intervenute le strutture AIB della Regione Toscana con il supporto di un Elicottero del Servizio Antincendi Boschivi della Regione, oltre alle squadre dell'Unione dei Comuni del Pratomagno e dell'ANPAS di Castel Franco di Sopra.

La Provincia ricorda che in questo periodo vige lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi con divieto di accensione di fuochi all'aperto e qualsiasi altro tipo di operazione che possa creare pericolo di incendi nelle aree boschive ed per una fascia contigua di 200 metri. Anche al di fuori di tali aree eventuali abbruciamenti devono essere effettuati entro le 10.00 del mattino.