Il Premier turista ad Arezzo con la moglie LE FOTO

La basilica di San Francesco, Piazza Grande e il Duomo sono state le mete prescelte dal premier inglese 

Cameron con la moglie ad Arezzo

Arezzo, 2 agosto 2011 - E' arrivato Cameron ad Arezzo, insieme alla moglie Samantha a bordo di un pulmino. Come due normali turisti, sono scesi in piazza San Francesco diretti alla basilica per ammirare gli affreschi di Piero della Francesca.

Entrambi vestiti di blu, un elegante, am informale, tubino per lei con sandali a zeppa, camicia a maniche corte e pantaloni per il premier. Hanno deciso di venire da soli ad Arezzo, senza i figli.

Accompagnati dai frati del convento, il premier inglese David Cameron e la moglie Samantha hanno visitato la basilica di San Francesco ad Arezzo che racchiude il capolavoro di Piero della Francesca, il ciclo di affreschi quattrocenteschi 'Storie della vera croce'.

Cameron è arrivato in città dopo una giornata di relax in piscina alla tenuta Petrolo, nel comune di Bucine, dove soggiorna insieme ai tre figli. E' sceso dal furgoncino bianco con cui era uscito sabato pomeriggio dall'aeroporto Vespucci di Firenze e, mano nella mano con la moglie, è entrato nella basilica. Nel tragitto si è prestato volentieri ai flash dei numerosi fotografi che lo aspettavano in piazza, e sorridendo ai curiosi davanti alla chiesa.

Una passeggiata romantica per il centro, un giro in Piazza Grande e nel Duomo. Poi stasera cena a lume di candela al ristorante Chiavi d'oro in San Francesco.

Forze dell'ordine sono state dispiegate in tutta la città, dove comunque regna la tranquillità tanto agognata e cercata per le proprie vacanze da Cameron.  

Sergio Rossi

comments powered by Disqus
Pubblicità locale
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP