Cavriglia, 26 giugno 2011 - Il fuoco comincia ad essere un minaccioso terzo incomodo in Valdarno dopo che le  fiamme hanno aggredito il Golf Club Le Miniere di Cavriglia, in località Valle al Pero.

Si tratta di un altro incendio certamente doloso e che ha distrutto degli uffici, dei bagni chimici e un magazzino utilizzato per la conservazione dell'attrezzatura. L'impianto è tra la pista ciclabile e l'aviosuperficie per gli ultraleggeri, tra il Neri e Cavriglia.

Una capanna di 30 metri quadrati ha preso fuoco, distrutta. Sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno spento l'incendio e bonificato l'area, e i carabinieri di Cavrglia, che si stanno occupando delle indagini. L'allarme è partito ieri intorno alle 5, l'intervento è stato completato poco dopo le 8.

Episodio slegato da quelli in apparenza legati alla Sangiovannese? O uniti da una forma di intimidazione che nel Valdarno in questi termini non si era mai vista? "Qualunque cosa - spiega il sindaco Ivano Ferri - sarà a vuoto: i lavori per il maxi-impianto da gol a questo punto saranno accelerati".

Intanto sembra che questo incendio sia stato provocato da quegli ordigni giocattolo usati nei wargames popolari anche nel Valdarno.