Natale a Montevarchi. Via agli eventi

Il cartellone di iniziative è stato presentato ieri mattina a Palazzo Varchi. Oggi, con l'accensione dell'albero di Natale dell'Avis, via agli eventi.

Natale a Montevarchi

Natale a Montevarchi

Arezzo, 8 dicembre 2017 - Quasi un mese di eventi tra mercatini, spettacoli, cultura e divertimento. Nel pomeriggio di oggi, a Montevarchi, inizierà ufficialmente il “Natale in Città”, con l’accensione dell’albero dell’Avis che darà il via alle varie iniziative. Il cartellone è stato presentato ieri mattina a Palazzo Varchi, alla presenza dell’assessore Maura Isetto, della presidente del Centro Commerciale Naturale Federica Vannelli e del presidente di Banca Valdarno sponsor principale, Gianfranco Donato. C’era anche Raffaele Calafiore, presidente dell’Avis di Montevarchi, che come sempre curerà l’addobbo dell’albero. Il “Natale a Montevarchi vede anche la regia tecnica della Confcommercio e la collaborazione delle associazioni di categoria Cna, Confartigianato e Confesercenti.

Tutti puntano sulle festività per richiamare gente nel cuore cittadino e rilanciare anche le attività economiche. La pista, che resterà aperta fino al 7 gennaio, è solo una delle novità presenti in piazza Varchi dove, all’ombra del grande albero di Natale donato alla cittadinanza della sezione Avis, troveranno posto anche un trenino su rotaia e un divertente tiro a segno. L’albero sarà acceso con una semplice cerimonia oggi attorno alle 17 e il Sindaco porterà il saluto da parte dell’Amministrazione Comunale. Come lo scorso anno sarà addobbato con le palle realizzate dalle scuole degli istituti comprensivi della città grazie al lavoro degli studenti.

Oggi si svolgeranno in via Roma il “mercatino della neve”, con le scuole e il mondo del volontariato, e la fiera dell’antiquariato in via dei Musei. Domani, nel pomeriggio l’incontro con Babbo Natale che arriverà in carrozza per dare un passaggio ai bimbi che lo vorranno, mentre il giorno successivo sarà dedicato all’animazione e al concerto di Natale con gli allievi della scuola di canto Studio 73. Nel pomeriggio dei sabato 16 e 23 dicembre Santa Claus tornerà nelle vie dell’ovale, ma questa volta con la slitta. Spazio anche alla cultura. Ieri è stato presentato alla Ginestra il libro di Federica Marrubini dedicato alla scultore Mario Bini, con il bis domani al Cassero per la Scultura. Vanni Santoni invece presenterà, sempre alla Ginestra il 13 dicembre il suo ultimo romanzo “L’impero del sogno”. Il 16 dicembre sarà la volta di Andrea Boldi e il 23 dicembre di Elena Favilli. Ma il Natale a Montevarchi sarà anche musica, con concerti di musica classica, gospel, spettacoli di musica leggera, a spazi musicali organizzati dagli istituti comprensivi e dal Corpo Musicale Puccini.