Kilowatt tutto l'anno eventi a Sansepolcro

Arriva la danza di Francesco Marilungo

danza

danza

Arezzo, 12 ottobre 2016 - Secondo appuntamento, venerdì 14 ottobre, per la quarta edizione di KILOWATT TUTTO L'ANNO, promossa dall’associazione CapoTrave/Kilowatt, realizzata in collaborazione con il Comune di Sansepolcro (Ar), con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Toscana e di Aboca.

Sarà la danza di Francesco Marilungo, giovane coreografo con alle spalle esperienze importanti con Enzo Cosimi ad andare in scena presso il Teatro alla Misericordia di Sansepolcro (Ar), alle ore 21. Il coreografo presenterà una prova aperta del suo nuovo lavoro, New Horizons, dopo una residenza artistica della durata di 15 giorni. 

Nei prossimi mesi la navicella spaziale New Horizons partirà per portare fuori dal sistema solare un messaggio destinato a forme di vita extraterrestri. Una campagna di crowd-sourcing sta dando a chiunque la possibilità di partecipare a una sorta di autoritratto della Terra. Fra 30 anni, quando New Horizons raggiungerà lo spazio interstellare, quel racconto dirà qualcosa di quello che siamo oggi. Francesco Marilungo, dopo gli studi in Ingegneria Termo-meccanica, frequenta l’Atelier di Teatrodanza presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Dal 2010 viene a contatto con danzatori e coreografi di fama internazionale – Lisa Kraus ed Elena Demyanenko (Trisha Brown Dance Company), Julie Anne Stanzak, Juliana Neves e Quan Bui Ngoc (Les Ballets C de la B), Gabriela Carrizo, Masaki Iwana, Geraldine Pilgrim, Iris Karayan e Claudia Dias. Dal 2012 è interprete stabile della Compagnia Enzo Cosimi ed è presente in due spettacoli attualmente in tournée: “Calore” e “Welcome to My World”. Parallelamente all’attività di danzatore intraprende un proprio percorso autoriale alla ricerca di un codice personale che metta in relazione la performing art, la danza e le arti visive. É consigliata la prenotazione. Per il programma completo visionare il sito www.kilowattfestival.it