Torna il festival Gospel, la colonna sonora delle feste natalizie

Venti concerti in tutta la Toscana. Si parte il 14 dicembre a Montevarchi e il 15 a Sansepolcro con le migliori voci americane

PASTOR RON_WEB

PASTOR RON_WEB

Arezzo 6 dicembre 2017 - CHE NATALE sarebbe senza il gospel? E così ecco che per le festività torna il Toscana Gospel Festival, ventiduesima edizione presentata ieri a Firenze e che invaderà tutta la regione. Alle tradizionali tappe di Firenze, Prato, Livorno, Siena, Arezzo, Montevarchi, Empoli, Cortona, Sansepolcro, Massa e Cozzile, Lucignano, Calenzano, Monteriggioni, Fucecchio, San Casciano in Val di Pesa, Castiglion Fiorentino, Marciano si sono aggiunte Chianciano Terme, Arcidosso e Massa toccando otto province. Un viaggio iniziato nel 1996, nel quale il Toscana Gospel Festival ha portato in scena 290 corali, 2750 artisti e oltre 280 spettacoli di gruppi gospel talentuosi provenienti dagli Stati Uniti. Evento che il pubblico non ha mai trascurato e forte di una squadra che vede al lavoro Associazione Toscana Gospel e Officine della Cultura con il sostegno di tante istituzioni locali, in primis Regione Toscana e i Comuni  coinvolti, il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America di Firenze, aziende e soggetti privati come Unicoop Firenze, Caffè River e Ubi Banca. Venti i concerti in programma dal 14 dicembre al 1 gennaio con gruppi che provengono da Usa, Georgia, North  Carolina, Maryland, Lousiana  e New York.

SI PARTE  giovedì 14 dicembre alle 21.15 da Montevarchi nella chiesa di S.Andrea con Deborah Moncrief &Millennium Gospel Singers, venerdì 15 dicembre a Sansepolcro in San Francesco Pastor Ron gospel show, entrambi a ingresso gratuito. Martedì 19 dicembre all’Eden di Arezzo Roderick Giles and Grace, giovedì 21 dicembre al Rosini di Lucignano «Uni.Sound», venerdì 22 al teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino TAmmy McCann & The Vngresso platea: € 13 | soci Unicoop Fioices of glory. Per Santo Stefano il 26 dicembre alla Torre di Marciano ritorna Pastor Ron Gospel show ingresso libero. Ultima tappa aretina del festival il 30 dicembre al teatro Signorelli di Cortona Eric Waddell & The Abundant Life gospel singers. Sconti sui biglietti per i soci Unicoop. Prevendite su www.boxofficetoscana.it e www.boxol.it.