Arezzo, 2 febbraio 2018 - Domenica 4 febbraio alle ore 16:30 vi attende uno spettacolo poetico, fatto di pochi elementi e tanta immaginazione: “Le quattro stagioni” di Angelo Facchetti con Massimo Polti, prodotto da Teatro Telaio. Le variazioni, quasi impercettibili, della natura, viste attraverso gli occhi di un piccolo seme che da molto tempo aspettava di germogliare e che ora è pronto a raccontare e vivere i piccoli, ma sempre sorprendenti, avvenimenti che in ogni istante la natura offre. I mutamenti di un albero che regala strani frutti, la luna che si rovescia e cambia colore, fiori che ballano ed altri che sanno esaudire i desideri di chi li sa cogliere.

Piccoli cambiamenti, come miracoli che la natura crea all’arrivo di ogni nuova stagione. La grazia della primavera, il rigoglio dell’estate, la malinconia dell’autunno e un inverno fatto di tanta neve con cui giocare, paziente attesa e desideri che si devono realizzare… Una scena nitida e simbolica, un albero che è tutti gli alberi, una luna che attraversa le sue fasi e accompagna la crescita di un seme che parla solo con rime e filastrocche, si muove danzando e rimane stupito, come un bambino, di fronte a ciò che continuamente la natura gli offre. Pochi elementi e molta immaginazione: il tempo che scorre e la poesia che lo attraversa, il desiderio di vivere sempre ogni istante, e la consapevolezza di quando si raggiunge il momento in cui si deve lasciare spazio ad una nuova vita. Piccola, preziosa, da accudire e da far germogliare di nuovo.

Prossimo appuntamento domenica 25 febbraio dove Federico Pieri si esibirà nella sua interpretazione de “Il carnevale degli animali” tratto dall’omonima opera di Camille Saint-Saëns, una produzione Terzostudio, che riunisce tecniche diverse come le ombre cinesi, la sand-art, il teatro di figura, la prestigiazione e la clownerie. La Stagione Ragazzi è promossa da Fondazione Toscana Spettacolo, dal Comune di Bibbiena e dalla Compagnia Teatrale NATA. Costo del biglietto: € 5,00

 

Appuntamenti di “Uomini delle stelle”:

domenica 4 febbraio

Le quattro stagioni

regia Angelo Facchetti

con Massimo Polti

età consigliata: 3-7 anni

produzione Teatro Telaio

 

domenica 25 febbraio

Il carnevale degli animali

di e con Federico Pieri

musiche di Camille Sanit-Saëns

età consigliata: dai 4 anni

produzione Terzostudio progetti per lo spettacolo 2017

 

domenica 11 marzo

I tre porcellini

di e con Renzo Boldrini

regia Michelangelo Campanale

età consigliata: 6-10 anni

produzione Giallo Mare Minimal Teatro

 

domenica 18 marzo

Il Gatto con gli stivali

Coreografia Roberto Lori

Con Fabio Bacaloni e Roberto Lori

Età consigliata 3-8 anni

Produzione Compagnia Simona Bucci, con il sostegno di MiBACT/Regione Toscana