L’Ora di Pirandello e gli altri spettacoli a teatro

«I due treni. Lenin e lo Zar. Cronache di una rivoluzione» è il titolo dello spettacolo di e con Ezio Mauro che andrà in scena al Teatro Masaccio di S.Giovanni stasera alle 21.15

LOMONACO_WEB

LOMONACO_WEB

Arezzo, 20 febbraio 2018 - Un'intera settimana a teatro. «I due treni. Lenin e lo Zar. Cronache di una rivoluzione» è il titolo dello spettacolo di e con Ezio Mauro che andrà in scena al Teatro Masaccio di S.Giovanni stasera alle 21.15 per la messa in scena e le immagini di Tommaso Arosio con la voce fuori campo di Ivano Marescotti. Il racconto punta l’attenzione su due treni che, a distanza di un mese, attraversano la Russia. Sul primo viaggia Nikolaj Aleksandrovic Romanov, imperatore di tutte le Russie, l’ultimo Zar che sta scendendo dal trono tricentenario della sua dinastia per entrare nella tragedia finale. Sull’altro, scortato dai compagni bolscevichi, Vladimir Ilic Ulianov, conosciuto come Lenin, il primo rivoluzionario di Russia, che sta per salire al potere prendendo la guida di una rivoluzione scoppiata nel suo Paese senza di lui, in esilio da 17 anni.

«Buh! La paura fa 90»: Enzo Paci in scena al Virginian di Arezzo domani alle 21. Reduce dal grande successo televisivo che lo ha consacrato come uno dei comici più talentuosi d’Italia, Paci torna ad Arezzo dopo aver incendiato una delle serate più belle di Chimera Cabaret con uno spettacolo tutto suo, un viaggio spensierato attraverso l’emozione della paura. Il berretto a sonagli al Dante di Sansepolcro giovedì alle 21. Scritto da Luigi Pirandello nel 1916, Il berretto a sonagli acquista oggi nuova forza e vitalità nella versione di Sebastiano Lo Monaco regista e attore nei panni di Ciampa, il più moderno degli eroi pirandelliani. Lo stesso spettacolo andrà in scena venerdì agli Antei di Pratovecchio e sabato alle 21 al Capodaglio di Castelfranco Piandiscò. Il cuore di Chisciotte al Verdi di Monte S.Savino giovedì alle 21.15 con Gek Tessaro e domenica alle 17 alle Fornaci di Terranuova. Lo spettacolo propone un percorso di suggestioni liriche sul tema dei cuori in viaggio. Venerdì alle 21.15 al Mario Spina di Castiglion Fiorentino, Non c’è duo senza te tornano Katia Beni e Anna Meacci. Sabato 24 e domenica 25 febbraio alle e 21 al Teatro Petrarca di Arezzo, Maria Amelia Monti sarà in scena in Miss Marple. Domenica 25 febbraio alle 21.30 al Teatro Dovizi di Bibbiena, Alessandro Benvenuti in L’Atletico Ghiacciaia.