"Buco" in tabaccheria: svaligiata passando dal locale accanto. Il titolare: "Così non si lavora più"

Colpito Riccardo Zavagli a Ceciliano. "Allarme disattivato ma ho consegnato le riprese delle telecamere alle forze dell'ordine: spero che li scoprano" SU LA NAZIONE DI OGGI LE IMMAGINI DEL COLPO IN TABACCHERIA

Zavagli mostra il buco in tabaccheria

Zavagli mostra il buco in tabaccheria

Arezzo, 26 aprile 2015 - Un buco. Un buco rigorosamente tondo, come cronaca comanda. E da quel buco gli hanno sfilato via un bel po' di merce.

La banda del buco ha colpito nella tabaccheria «Zazà» a Case Nuove di Ceciliano. Quando Michele Zavagli, il titolare, ha aperto la serranda del suo locale si è affacciato sullo sfacelo: scaffali delle sigarette vuote, gratta e vinci saccheggiati, contante sparito.

«I ladri prima di agire hanno studiato la situazione. Accanto al mio negozio c’è un fondo vuoto, prima c’era una farmacia,non ha allarme né controlli. Sono entrati prima nella ex farmacia e sono passati da me». Malgrado impianto d’allarme e telecamere di sicurezza: «Sono riusciti a disattivare l’allarme che non ha suonato. Le immagini le ho già consegnate alle forze dell’ordine».

Non è la prima volta che la tabaccheria è oggetto di furti: «Mi era già capitato qualche anno fa, anche allora si erano presi tutto. Certo così non si lavora tranquilli».