Giovedì 18 Aprile 2024

Bar in balìa dei ladri: due colpi in una notte. Un titolare esasperato: "Quarto colpo, via per sempre le slot machine"

Doppio colpo tra domenica e lunedì. Nel mirino il Bar Scartoni e il Bar 500 LE FOTO DEI LOCALI COLPITI DI NOTTE

AMAREGGIATO Doriano Scartoni, titolare del bar in via Mecenate,  sfoga la sua rabbia  dopo l’ennesimo furto subito

AMAREGGIATO Doriano Scartoni, titolare del bar in via Mecenate, sfoga la sua rabbia dopo l’ennesimo furto subito

Arezzo, 27 gennaio 2015 - I bar in balìa dei ladri. Al bar Scartoni i ladri hanno forzato la serranda e poi l’hanno sollevata. È amareggiato Doriano Scartoni. Nella notte tra domenica e lunedì i ladri sono entrati nel suo locale in viale Mecenate e hanno preso l’incasso delle slot machine: «So soltanto che hanno portato via quello che c’era mentre la cassa non l’hanno neanche toccata. Per me questo significa basta, nel mio locale non ci saranno più slot machine».

Già, perché è la quarta volta che il bar viene preso di mira, l’ultima poco più di un anno fa, e per tre volte i malviventi sono entrati per prendere quello che c’era nelle slot.

L’altra notte Doriano ha ricevuto una telefonata dall’istituto di vigilanza: «Mancavano 5 minuti alle quattro. Quando ho visto l’orario ho avuto la sensazione che non si trattasse di un falso allarme. Avevo ragione. Entrano qui solo per un motivo, le slot. Da oggi non troveranno più niente da prendere».

Ladri al  «Bar 500» in via Trasimeno. Andmir Xhika, fratello del titolare, è sconsolato: «Hanno rotto la saracinesca, le porte interne erano aperte. Non credo abbiano trovato più di cinquecento euro nelle macchinette». 

Anche in questo caso è scattato l’allarme ma il primo ad avvertire le forze dell’ordine è stato un residente della zona che ha notato il trambusto e ha subito avvertito la polizia.