Banca Etruria, avviata la procedura per la trasformazione in società per azioni e per la ricerca del nuovo partner. "I tempi saranno brevi"

Il tutto avviene in costante cooperate con la Banca d'Italia. Entro ottobre si conta di arrivare all'individuazione di un alleato bancario e di eventuali soci di minoranza, anche fondi

Lorenzo Rosi

Lorenzo Rosi

Arezzo, 30 settembre 2014 – Banca Etruria ha avviato la procedura per la trasfomazione in società per azioni e la ricerca del nuovo partner. Ecco la nota dell'istituto. "Si rende noto che sono stati avviati da parte della Presidenza, in coerenza con le deleghe ricevute nell’ambito della seduta consiliare del 23 settembre, gli approfondimenti necessari ad addivenire, nel più breve tempo possibile, alla compiuta definizione della struttura dell’operazione che dovrà condurre, in un arco temporale contenuto, alla trasformazione della Banca in società per azioni con contestuale ingresso nella compagine sociale di un partner bancario di controllo, nonché di eventuali nuovi investitori interessati ad acquisire quote di minoranza. ​Il progetto, fortemente innovativo nel contesto del mercato bancario italiano, risulta in linea con le indicazioni della Banca d’Italia, alla quale il progetto è stato illustrato nelle sue linee essenziali, e continuerà ad essere sviluppato garantendo la più ampia trasparenza nei confronti delle competenti Autorità di vigilanza e la corretta informazione del mercato. A tale fine, Banca Etruria comunicherà tempestivamente lo stato di avanzamento del processo sopra illustrato e le tempistiche per la sua definizione.