Avviso meteo del Comune: neve nell'aretino sopra i 300 metri ma con possibili precipitazioni anche in città

Il fenomeno possibile fino a mezzogiorno di oggi. Il momento più critico in nottata. Previsioni di neve ad Arezzo anche su Meteo 3B

Neve (Foto Ansa)

Neve (Foto Ansa)

Arezzo, 5 marzo 2015 - Lo hanno chiamato il colpo di coda dell'inverno. E per ora è iniziato sotto la pioggia battente. Ma ancora ci sono diverse ore nelle quali le condizioni meteo dovrebbero continuare a peggiorare.

La conferma arriva dall'avviso meteo che ieri il Comune di Arezzo ha postato sul sito mfacebook di Palazzo Cavallo. "Dalle ore 18 dioggi 4 marzo e fino alle ore 12 di domani si prevedono precipitazioni diffuse, persistenti, di intensità moderata, che assumeranno carattere nevoso oltre i 300 metri nella notte ed al mattino di domani.

Possibili sporadici rovesci di neve anche a valle con cumulati al più scarsi, cumulati abbondanti in collina e montagna. Fino alle 24 di domani (oggi per chi legge) sono previsti venti molto forti (50-60 Km/h) settentrionali con rinforzi di tempesta (80- 90 Km/h).

 Disagi per la circolazione collinare causa neve al mattino con possibili fenomeni isolati anche a valle. I venti potranno causare la caduta di rami e di alberi, danneggiamenti a coperture di edifici e strutture, con eventuali cadute di gravi. Potranno altresì aversi danni ad impianti di pubblica illuminazione, di cartellonistica pubblicitaria ed ad opere provvisorie in genere, con particola reriferimento a quelle di segnalazione stradale e di cantiere.