La Lega Pro resta a 54 squadre, ricorsi respinti. Si parte domenica e l'Arezzo lunedì a Santarcangelo

Il collegio di garanzai del Coni ha detto no a chi ha presentato ricorso. Campionato al via

Ezio Capuano

Ezio Capuano

Arezzo 3 settembre 2015 -  LA LEGA PRO partirà regolarmente domenica e lunedì con il posticipo Santarcangelo-Arezzo alle ore 20,30. Niente ritorno della Lega Pro a 60 squadre, si resta al nuovo format di 54. La notizia è arrivata dopo le 20 di ieri sera, dopo che i cinque giudici del Collegio di garanzia del Coni riuniti per diverse ore, hanno bocciato il ricorso del Seregno.  Non è stato accolto nemmeno il ricorso di Forlì, Gubbio e Sambenedettese sul fondo perduto. Se fosse stato accolto il ricorso per il ritorno a tre gironi da 60 club, l’ex serie C sarebbe slittata, partita con una settimana di ritardo, perché a quel punto si sarebbero dovuti rivedere i raggruppamenti e rifare i calendari.

 

PRESENTATi nei giorni scorsi i calendari di Lega  Pro a Firenze. Inizio inedito per l'Arezzo a Santarcangelo di Romagna lunedì 7 settembre alle 20,30  evitando quindi la concomitanza con la Giostra del Saracino dopo che in un primo tempo era stato stabilito che il match si giocasse domenica.

Mai gli amarano hanno affrontato la formazione della formazione riminese. Una curiosità, a debuttare in campionato a Santarcangelo l'anno scorso fu la Berretti. Poi, da stabilire se di sabato o di domenica oppure addirittura posticipi o anticipi al venerdì o al lunedì, l'Arezzo debutterà in casa con l'Aquila la settimana successiva, quindi nell'ordine sul terreno del Tuttocuoio, l'atteso derby col Pisa il 27 settembre (facendo riferimento alla data della domenica), quindi a Savona dopo che i liguri sono stati riammessi e la Torres retrocessa, poi tre derby di fila, in casa con Carrarese e Prato, in trasferta a Pontedera, di nuovo al Comunale con l'Ancona, in trasferta a Teramo, dopo che al club abruzzese è stata almeno concessa la Lega Pro, di nuovo derby al Comunale, stavolta con la Lucchese, l'atteso ritorno del derby col Siena, andata in trasferta il 22 novembre se si giocherà di domenica (ritorno il 3 aprile, sempre se il match sarà la domenica), poi in casa con la Lupa Roma, derby a Pistoia, l'attesa sfida con la Spal il 13 dicembre, quindi Macerata il 20 dicembre, poi la lunga sosta fino al 10 gennaio quando con Arezzo-Rimini si chiuderà il girone d'andata. Il campionato finirà l'8 maggio 2016, poi play-off e play-out. Tra le curiosità, inizio e conclusio con le due squadre riminesi.

Il tecnico Eziolino Capuano: "O Santarcangelo o un'altra dobbiamo comunque affrontare chiunque con determinazione e lo faremo. Studieremo bene questo avversario come faremo con tutti. Casomai i calendari diventano più importanti alla fine. Un conto è affrontare nelle ultime giornate una squadra motivata oppure un'altra che ha poco da chiedere al campionato>.

Fausto Sarrini