Feste, esplode la stagione: notti bianche, sagre nei paesi, l'evento della Spollinata

Le barche pittorescehe e creative domani alla conquista dell'Arno. Il cartellone degli appuntamenti. Stasera Orange NIght in via Perennio

L'ex assessore Romizi il  primo a sinistra nella barca

L'ex assessore Romizi il primo a sinistra nella barca

Arezzo, 26 giugno 2016 - Gran ritorno delle sagre e delle feste, dopo il maltempo fisso e dopo la polemica dei mesi scorsi.

Ieri sera in via Marco Perennio ad Arezzo l’evento Orange Night organizzato dagli operatori con Confesercenti, Confartigianato, Confcommercio e Cna Arezzo con il patrocinio del Comune e il contributo di Banca Valdichiana. Le attività hanno offerto specialità gastronomiche, musica, spettacoli, animazione per bambini, shopping e tanto divertimento. Per una sera la strada si è trasformata in un’isola pedonale con tante occasioni di shopping e incontro per le famiglie: musica con i Fuori Gioco, zumba e per i più piccoli intrattenimento con trucca bimbi, palloncini, baby dance e bolle giganti.

Alle 21,45 sfilata di moda. Festa paesana a Ruscello fino a stasera. Oggi 17 gara podistica e alle 21 ballo con l’orchestra Baia Blu.

Festa a Tegoleto fino al 3 luglio al vecchio campo sportivo. Tutte le sere specialità locali, balli e luna park. Oggi alle 8.30 raduno Vespa Club, alle 21 orchestra «Simona Quaranta». La Sagra delle sagre a Bibbiena oggi e domani riunisce il meglio delle sagre casentinesi.

Ma l'evento del weekend è la Spollinata. Armati di qualsiasi mezzo galleggiante, parte a discesa più pazza del mondo. Partenza come di consueto dall’ex cartiera di Giovi e arrivo a Ponte Buriano. Il percorso si articola in ben 3700 metri di rapide e 3700 metri di acqua ferma. Obiettivo raggiungere la fine con tutto l’equipaggio. Come ogni anno la curiosità è tutta per le imbarcazioni e la loro originalità che ci ha abituati ad una fantasia senza confini. Spesso in linea con l’attualità.  Il programma prevede alle 14,30 la partenza delle imbarcazioni da Giovi, alle 16 apriranno gli stand gastronomici e alle 19 la pizzeria, alle 22 spettacolo di danza del ventre e intrattenimento musicale con la Delilia’s band. La premiazione alle 22,30.