Arezzo, sfida con la Pro Patria e giorni roventi per la polemica fra società e Comune per stadio e campi di allenamento

Amaranto vicini alla salvezza matematica e con l'obiettivo di entrare nella Tim Cup ma anche la polemica per stadio e campi di allenamento

La formazione dell'Arezzo che ha affrontato l'Alessandria

La formazione dell'Arezzo che ha affrontato l'Alessandria

Arezzo 27 marzo 2015 - SONO GIORNI ROVENTI, non tanto in campo, con l’Arezzo a cui manca solo la matematica per la salvezza e che cerca di conquistare un posto nella prossima Tim Cup, quanto per la polemica fra patron Ferretti e il tecnico Capuano e il Comune sulla questione dello stadio, che presenta carenze notevoli e da chiarire la situazione dei campi di allenamento. Difficile che venga rinnovato l’accordo per quelli di fronte allo stadio, l’Arezzo sta pensando a rifare il campo della Nave a Castiglion Fiorentino, ma non basterebbe e il Comune cerca soluzioni in città.

MANCA SOLO l’ausilio della matematica ma l’Arezzo ormai è salvo, con netto anticipo sul previsto, inimmaginabile alla vigilia per una squadra ripescata. L’obiettivo adesso diventa l’accesso alla prossima Tim Cup, la Coppa Italia di serie A e B dove vanno le prime nove. Arriva la Pro Patria, fischio d’inizio alle ore 16 allo stadio Comunale. Obiettivo conquistare tre punti per chiudere in maniera praticamente definitiva la pratica salvezza e avvicinare il nuovo traguardo. Amaranto favoriti ma non sarà facile superare i bustocchi che lottano strenuamente per evitare la retrocessione diretta e nelle ultime giornate sono apparsi in ripresa. Tre gli ex amaranto, il difensore Andrea Pisani, per metà di questo campionato con l’Arezzo, l’attaccante Allan Baclet, 10 reti nel 2008-2009 con gli aretini e soprattutto il capitano Matteo Serafini, ancora sulla breccia a 37 anni e tra i grandi protagonsiti della storica promozione in serie B dell’Arezzo nel 2004 con 14 reti, tanti assist e prestazioni di rilievo. Più c’è il difensore aretino Alessio Cannoni. Fu Mario Somma ad avere l’intuizione geniale di spostarlo da mediano a trequartista.  Nell’Arezzo conovocati sia Dettori che Bonvissuto che hanno avuto dei problemi muscolari ma stanno meglio.  IL TECNICO CAPUANO potrebbe schierare Benassi in porta, Villagatti, Panariello e Guidi in difesa, Franchino, Gambadori, Carcione, Cucciniello e Sabatino a centrocampo, Yaisien trequartista e l’unico dubbio in avanti fra Montini e Bonvissuto.