Dopo la bella vittoria sul Lumezzane, ciclo di ferro per gli amaranto, 4 gare in 11 giorni, la prima mercoledì con la Giana.

In gol Conti nel primo tempo, splendido Millesi al raddoppio a inizio ripresa. Segui il live e condividi le tue foto e i tuoi commenti con l'hashtug di Twitter #arezzocalcio

L'Arezzo esulta per la seconda rete contro il Lumezzane

L'Arezzo esulta per la seconda rete contro il Lumezzane

Arezzo, 21- settembre - E ora il ciclo di ferro per l'Arezzo continua. Ben quattro partite in appena undici giorni. Mercoledì il recupero al Comunale alle 15 con la matricola Giana Erminio, poi ben tre trasferte consecutive, domenica 28 settembre a Mantova, mercoledì 1 ottobre recupero a Bergamo con l'Albinoleffe alle 20,30, domenica 5 ottobre a Bassano.

Ma intanto è arrivata la prima vittoria, netta e convincente anche al di là del 2-0 finale. L'Arezzo c'è, è una squadra che lotta e che ringhia, che non si arrende mai e tira il fiato soltanto dopo il triplice fischio dell'arbitro. Eccellente l'organizzazione difensiv a che l'allenatore Eziolino Capuano ha saputo dare alla sua formazione, riuscendo a sopperire anche a limiti individuali che in qualche caso paiono evidenti. Nulla da eccepire sui tre punti, maturati con un gol per tempo. E' stato Conti a sbloccare il match alla mezz'ora insaccando in mischia dopo un calcio d'angolo e una spizzata di testa di Bonvissuto. Prima del gol l'Arezzo era andato un paio di volte vicino alla segnatura, come pure (e questo va detto) il Lumezzane a cui si è opposto un Benassi in gran forma. 

Chi nella ripresa si attendeva un calo dell'Arezzo si sbagliava. Il secondo tempo è iniziato con gli amaranto più pimpanti che mai, capaci quasi subito di andare al raddoppio grazie a uno splendido tiro di Millesi che ha insaccato all'incrocio, pure in questo caso nell'azione successiva al calcio d'angolo. Poi solo Arezzo o quasi. Il Lumezzane ha attaccato ma sono stati gli uomini di Eziolino Capuano ad avere le migliori opportunità per siglare la terza rete.

Finisce in un tripudio di cori e bandiere amaranto con i giocatori sotto la curva a godersi i meritati applausi. Contro il Lumezzane è arrivata dunque la conferma che l'Arezzo, messo insieme in quattro e quattr'otto, è squadra vera. Ancora imbattuto, cinque punti in tre partite, una sola rete subita: è lo score, francamente insperato alla vigilia, messo insieme dall'unidci di Capuano. Ci sarà ancora molto lavoro da fare ma le premesse ci sono tutte insieme all'entusiasmo che ha ormai contagiato l'intero ambiente. E adesso sotto con la prossi,a consapevoli che con questo stato di forma tutto può essere raggiunto. Dei singoli: menzione a Benassi, agli autori dei due gol, ma è stato il collettivo l'artefice del successo. E un bravo a Capuano che se lo merita davvero.

Da segnalare inoltre il colpo di mercato dell'Arezzo che ha ufficializzato l'ingaggio di Andrea Pisani, difensore centrale svincolato classe 1987. Nato a Castelfranco Veneto ha inizaito nelle giovanili della Juvents con cui ha anche vinto un Torneo di Viareggio. In seguito ha indossato le maglie di Pistoiese, Pro Patria, Cittadella e Barletta; lo scorso anno è passato al Portogruaro per poi finire a Sorrento in Seconda Divisione. Pisani ha debuttato ieri nel secondo tempo.

 

 

Stadio “Città di Arezzo”, 5a giornata LEGA PRO, inizio ore 17:00

 

Arezzo - Lumezzane: 1 - 0

Marcatori: 31' Conti, 9' s.t. Millesi

 

a cura di Saverio Crestini

Probabili Formazioni:

Arezzo (3-5-1): Benassi; Guarino, Panariello, Conti, Campagna, Gambadori, Carcione, Dettori, Millesi, Erpen, Montini

A disposizione: Garbinesi, De Martino, Pisani, Brumat, Coppola, Bonvissuto,

Allenatore: Ezio Capuano

 

Lumezzane (3-5-2): Gazzoli, Monticone, Benedetti, Ndiaye, Biondi, Cazè da Silva, Baldassin, Meduri, De Paula, Genevier, Ekuban

A disposizione: Dalle Vedove, Alimi, Ferrari, Franchini, Gatto, Pini, Sabatucci

Allenatore: Paolo Nicolato

 

Arbitro: Daniele Viotti sez. Tivoli (Paolo Rambelli, Giuseppe Maccadino)