Corso e dintorni, inarrestabile valzer di vetrine. Riapre il bar dell’ex Supercinema

Dopo oltre trent’anni chiude l’«Angolo» di via San Giovanni Decollato

Chiude dopo 35 anni "L'Angolo"

Chiude dopo 35 anni "L'Angolo"

Arezzo, 1 marzo 2015 - E' un valzer delle vetrine. E’ il gioco del turnover nei negozi che non si ferma mai e cambia ogni mese il volto del centro. Così nella lista di chi apre e chi chiude in questi giorni ci sono buone e cattive notizie. Se sta per riaprire i battenti nella centralissima via Verdi nel fondo commerciale che aveva ospitato per decenni il barbiere un negozio di abbigliamento per moto e scooter Fuori Giri, altri si apprestano a chiudere. Ieri era l’ultimo giorno di vita per la storica attività di oggettistica, articoli per la casa e bomboniere L’Angolo di via Madonna del Prato, all’angolo appunto con via San Giovanni Decollato.

Il negozio si arrende dopo 35 anni suonati di attività. Il fondo commerciale però non resterà chiuso per molto, a breve riaprirà qui un’altra attività. «Per noi è come un divorzio - dicono le titolari - adesso, dopo 35 anni, ci prenderemo una vacanza». Fresco di lavori sta per riaprire i battenti un grandissimo fondo rimasto orfano. Il buco vuoto è quello lasciato dal bar Place Vendome che in piazzetta Sopra i Ponti aveva aperto e chiuso a tempo di record, appena sei mesi.

Adesso ci sono dei giovani pronti a riaprire sabato prossimo Quokka cafè, doppio ingresso sia in via Garibaldi che nella piazzetta dietro ai Portici. A pochi passi stanno per spuntare pizze e birre del nuovo ristorante Il Vicolo in via Roma e in piazzetta Sant’Adriano qualcosa si muove con i lavori in corso a fondo dell’ex Oviesse, chiuso da anni.

Nel Corso dopo la chiusura dello storico Milady ha inaugurato giovedì Bijou Brigitte, catena degli accessori a buon mercato. Nella parte alta del Corso al posto dell’ex De Gortes si è trasferito Nucleo.