Anche Porta del Foro verso una scelta "baby": Francesco Fracassi favorito come rettore

37 anni, vicerettore con Sganappa, secondo dei più votati. Il vincitore Pelliccia accetterebbe il ruolo da numero 2. Verso la conferma di Tamarindi come capitano

Francesco Fracassi

Francesco Fracassi

Arezzo, 21 marzo 2015 - A Porta del Foro mai niente è come appare.  Enrico Pelliccia ha raccolto un vero e proprio plebiscito di voti (217), con Giuseppe Marconi staccato di 114 preferenze, ma un terzo nome sembra in netto vantaggio per guidare il consiglio della Chimera: Francesco Fracassi, 37 anni, geometra e titolare di un’agenzia di scommesse a Foiano, secondo alle ultime elezioni con 127 voti.

Dopo aver ricoperto il ruolo di vice rettore a fianco di Sandro Sganappa, sarebbe proprio lui a essere il favorito per succedergli.  Il quotatissimo Enrico Pelliccia, infatti, potrebbe accontentarsi del ruolo di numero 2.  

L’assegnazione delle cariche avverrà comunque durante il consiglio d’insediamento alla fine della prossima settimana. Anche a Porta del Foro si formerebbe un’accoppiata molto giovane con un rettore di 37 anni e il capitano di 38: Dario Tamarindi, infatti, pare non avere ostacoli nel riconfermarsi guida degli armati giallocremisi per il secondo mandato.

Tamarindi dovrà scegliere la coppia vincente da una scuderia di cinque giostratori, anche se pare quasi scontato che Andrea Vernaccini e Andrea Carboni saranno i prescelti per provare a sfatare un digiuno che dura ormai da 14 Giostre.