Aggredito a bastonate in testa e rapinato fuori dalla banca per 700 euro: è caccia all'aggressore

L'anziano è rimasto ferito fino a quando non è stato avvistato da un passante che ha dato l'allarme

Dopo la rapina indagano i carabinieri

Dopo la rapina indagano i carabinieri

Arezzo, 2 ottobre 2015 - Aggredito a bastonate all'uscita della banca. E' il terribile episodio di cui vittima è un uomo di 80 anni residente a Camucia.  

L'uomo questa mattina stava uscendo dalla banca, in via Gramsci, dove probabilmente aveva effettuato un prelievo, quando è stato aggredito. Una bastonata in testa lo ha tramortito e fatto cadere a terra senza coscienza. L'aggressore, senza scrupoli, è fuggito con il denaro dileguandosi tra le vie del centro. L'anziano è rimasto agonizzante in strada fino a quando non è stato avvistato da un passante che ha dato l'allarme chiamando il 118. 

L'uomo dopo qualche minuto ha ripreso conoscenza, fortunatamente non è in pericolo di vita, ma è stato trasportato con il Pegaso ugualmente a Le Scotte in codice giallo. Rimane comunque la gravità dell'episodio che ha scolvolto l'intera comunità. Sul posto sono arrivati i carabinieri. E' caccia all'aggressore. 

Lo sfortunato protagonista è un anziano del posto, un ottantenne che abita nella zona delle Cinque Vie di Cortona. Secondo la ricostruzione ieri mattina era andato in banca per ritirare la propria pensione. È stato un passante ad avvistarlo e a chiamare i soccorsi.

Secondo il referto del 118 le lesioni riportate alla testa non possono essere state causate da una caduta, l’uomo è stato colpito con un oggetto, un bastone oppure con un palo di ferro. A quel punto i banditi si sono impossessati dei soldi che aveva appena ritirato, circa 700 euro.