Lui è in ospedale e due abusivi gli occupano casa: torna e trova la serratura cambiata

Si tratta di una coppia di romani, entrambi disoccupati e senza fissa dimora. L'appartamento liberato dalla polizia e scattano due denunce

La polizia ha condotto le indagini dopo la rapina

La polizia ha condotto le indagini dopo la rapina

Arezzo, 25 marzo 2016 - Viene ricoverato per qualche giorno in ospedale, intanto gli entrano in casa, gli cambiano la serratura e si appropriano del suo appartamento.

E' successo ieri sera in via Ristoro, nelle case comunali in dotazione all' Ater. Un pensionato aretino viene ricoverato al San Donato per diversi giorni. Così decide di chiedere ad un parente di andare nell'abitazione a prendergli un cambio. Ma al suo arrivo, la sorpresa. La chiave non entra nella toppa che era stata evidentemente cambiata.

Immediata la chiamata alla polizia, che una volta sul posto ha provveduto a far aprire il portone. Spalancata la porta, la sorpesa. L'appartamento era stato occupato abusivamente da una coppia di romani, disoccupati e senza fissa dimora.

I due sono stati denunciati e portati nella casa famiglia della Caritas.

Un caso sempre più frequente nelle grandi città, Milano e Roma in testa, ma che, fortunatamente, desta ancora scalpore ad Arezzo. Il caso infatti ha creato non poco sconcerto tra i residenti.