Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
DOPO IL CICLONE

Dalla nostra regione aiuti per la Birmania

Dalla giunta regionale sono stati già decisi due impegni finanziari. Il primo, pari a 100 mila euro, andrà per il miglioramento di due ospedali di Yangoon, la capitale, quello dei musulmani e quello dei monaci buddisti, e di un terzo ospedale pubblico

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

La devastazione del ciclone Nargis in Birmania Toscana, 6 maggio 2008 -   La Toscana interviene in aiuto della popolazione birmana dopo le devastazioni del ciclone Nargis.

 

Il  presidente della Regione, Claudio Martini, ha avuto un colloquio telefonico con Piero Fassino, delegato dell'Unione Europea  per gli aiuti alla Birmania, per concordare le priorità. Dalla giunta regionale sono stati già decisi due impegni finanziari.

 

Il primo,  pari a 100 mila euro, andrà per il miglioramento di due ospedali di Yangoon, la capitale, quello dei musulmani e quello dei monaci buddisti, e di un terzo ospedale pubblico.

 

Gli interventi erano stati decisi, in accordo con la Farnesina, dopo la visita  dell'assessore Massimo Toschi che si era recato nelle scorse settimane a Yangoon per consegnare il Pegaso d'oro al premio  Nobel Ang San Su Kyi.
Altri 25 mila euro sono stati deliberati d'urgenza per portare aiuti alle popolazioni colpite dal ciclone in accordo con l'iniziativa  umanitaria messa in campo dall'Unione Europea e dal Ministero degli Esteri italiano e coordinati da Piero Fassino.

 

Il  presidente Martini rivolge inoltre un appello a tutti i toscani, attraverso una lettera aperta che sarà inviata a tutte le istituzioni  della regione, per avviare una raccolta di fondi da destinare ai soccorsi in Birmania.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

direttore ad arezzo

Dibattito sui 150 anni
de 'La Nazione'

Giovedì 8 maggio all'hotel Continentale di piazza Guido Monaco si terrà un dibattito sulla storia del quotidiano, 'La Nazione', in vista dei 150 anni dalla nascita (1859-2009). All'incontro interverrà il direttore del giornale, Francesco Carrassi (nella foto), il consigliere regionale Rossella Angiolini insieme a Felice Maurizio D'Ettore dell'università di Firenze. A moderare il dibattito Sergio Rossi, capo redattore de 'La Nazione' di Arezzo