Nei prossimi giorni verranno consegnati alla ditta incaricata i lavori di taglio della vegetazione e di profilatura delle sponde del torrente Vingone
Arezzo, 11 febbraio 2008 - Si sono conclusi i lavori di manutenzione nel Torrente Bicchieraia, ora tocca al Vingone. Nei prossimi giorni verranno consegnati alla ditta incaricata i lavori di taglio della vegetazione e di profilatura delle sponde del torrente, nel tratto interno alla città.
Sono ormai alcuni anni che nel corso d'acqua non viene effettuata la manutenzione, è quindi necessario intervenire sulla vegetazione e sugli scivolamenti delle sponde, che in alcuni tratti restringono la sezione fluida ostruendo parzialmente il normale deflusso delle acque. Inoltre verrà effettuata la pulizia dei materiali utilizzati per la realizzazione di orti abusivi sulle sponde del torrente.
"L'intervento, dell'importo di circa 77mila euro - spiega l'assessore provinciale alla Difesa del Suolo Angelo
Maria Cardone - rientra nel programma dei lavori previsti in accordo con il Comune di Arezzo per la riduzione del
rischio idraulico della città".
Giovedì 14 febbraio alla 18 la Biblioteca Città di Arezzo ospiterà Roberto Perrone, giornalista sportivo del 'Corriere della Sera' e il 'Pablito' indimenticabile campione del mondo e capocannoniere di Spagna ’82, Paolo Rossi. L’incontro è dedicato alla presentazione del libro di Perrone La lunga (Garzanti 2007) in dialogo con Paolo Rossi