Questo pazzo
pazzo mondo

A cura di
Matteo Leonelli
Single in the city
Fai il test
psicologico,
scopri te stesso
e incontra
single realmente
affini a te!
06/08/2007 18:41
CIAK SI GIRA

In città le riprese
di una fiction Rai

Arezzo ospiterà le riprese di una fiction della Rai. Le prime scene saranno girate a fine ottobre e la produttrice sarà Edvige Fenech. Due in tutto le puntate che avranno come regista Vittorio Sindoni

fenech Arezzo, 3 agosto 2007 - Il primo ciak a fine ottobre e poi, per otto settimane, Arezzo ospiterà le riprese di una fiction della Rai. Oggi il primo sopralluogo in piazza Grande e nel centro storico aretino con la produttrice Edvige Fenech (nella foto) che, accompagnata dal regista, dal direttore generale, Francesco Martino de Carles e da altri collaboratori, ha potuto apprezzare la particolarità e le bellezze della città.

 

Incontro poi con l’assessore, Camillo Brezzi che ha invitato la Fenech, a nome della città, all’edizione della Giostra del Saracino del 2 settembre. Infatti, già in questa occasione le macchine da presa si dovrebbero affacciare, nel pieno rispetto delle regole della manifestazione, su Piazza Grande. La nuova fiction in due puntate, di circa 100 minuti totali di durata, entrerà a far parte del palinsesto di prima serata della Rai e avrà la regia di uno dei più affermati registi di questo genere, Vittorio Sindoni, recentemente apprezzato con 'Le ragazze di San Frediano'.

 

Il titolo provvisorio è 'Solo per amore', e la storia sarà realizzata su progetto di 'Immagine e Cinema', la casa di produzione di Edvige Fenech e verrà girata in gran parte ad Arezzo e dintorni. Nel sopralluogo di questa mattina sono stati anche visitati due campi prova dei quartieri della Giostra, quelli di Porta Santo Spirito in località San Marco e di Porta Sant’Andrea in località Staggiano, alla presenza dei capitani Fabio Barberini e Andrea Lanzi: sembra infatti che nella sceneggiatura siano previste alcune scene da girare nelle fasi di allenamento dei giostratori.

 

FOTO DEL GIORNO

IL CENTENARIO
DEGLI SCOUT

Gli scout aretini si sono ritrovati alla Fortezza medicea per la festa del centenario del movimento dove hanno rinnovato la 'Promessa'. L'anniversario è stato celebrato, nello stesso giorno e alla stessa ora, in tutto il mondo