Giovedì 16 Maggio 2024

Apple al lavoro: nuovo iPad e iWatch a ottobre

La casa di Copertino prepara il lancio del nuovo iPad Air con schermo da 9,7 pollici alla fine del trimestre in corso o all'inizio del prossimo. Nello stesso periodo l'atteso iWatch

Apple (Reuters)

Apple (Reuters)

Milano, 12 agosto 2014 - Nei prossimi mesi fioccheranno le novità targate Apple che ha in serbo un corposo pacchetto di nuovi prodotti volti a rinvigorire le vendite in vista della stagione natalizia. Se il nuovo iPhone 6 (in doppia versione con due dimensioni di schermo da 4,7 e 5,5 pollici) dovrebbe materializzarsi il prossimo 9 settembre, la data per il lancio dell'iPad Air di seconda generazione è ancora da definirsi anche se solitamente è ottobre il mese destinato da Apple ai tablet

I fornitori di Apple sono quindi già al lavoro nella produzione del nuovo iPad chiamato a risollevare le vendite di tablet della casa di Cupertino. Secondo quanto riferito da Bloomberg News, che riporta fonti vicine alla vicenda, la presentazione del nuovo iPad Air con schermo da 9,7 pollici dovrebbe avvenire alla fine del trimestre in corso o all'inizio del prossimo, mentre la versione da 7,9 pollici, l'iPad Mini, dovrebbe essere disponibile presumibilmente a fine anno. Contestuale al lancio dell'iPad air di seconda generazione dovrebbe esserci anche quello dell'attesissimo iWatch, il primo smartphone della casa di Cupertino.

Probabile il lancio simultaneo dell'atteso iWatch. Un lancio leggermente anticipato della nuova tavoletta potrebbe essere motivato proprio dall'intento di non pagare dazio rispetto alla rivale coreana Samsung che a inizio settembre dovrebbe togliere i veli dal proprio nuovo smartwatch permetterà di fare telefonate, navigare sul web e spedire email. L'intento di Apple è essere pronta con la sua nuova gamma di prodotti entro la stagione dello shopping natalizio. Apple che negli ultimi due trimestri ha visto scendere le vendite dei propri tablet (13,3 mln nel terzo trimestre fiscale chiuso al 28 giugno).