Mercoledì 24 Aprile 2024

F1, mistero Alonso: "Ha perso la memoria per una settimana"

Secondo El Pais, dopo l'incidente nei test di Barcellona il pilota spagnolo avrebbe perso 20 anni di ricordi, riacquistati solo dopo 7 giorni: "Corro sui kart, sogno la F1"

Fernando Alonso (Lapresse)

Fernando Alonso (Lapresse)

Madrid, 5 marzo 2015 - Il mistero che ruota attorno all'incidente di Fernando Alonso durante i test di Barcellona forse non sarà mai svelato. Tuttavia, dalla stampa spagnola continuano ad aggiungersi nuove indiscrezioni sui momenti concitati vissuti dal pilota asturiano subito dopo lo schianto del Montmelò lo scorso 22 febbraio. Pare infatti che Alonso avrebbe recuperato la memoria soltanto una settimana dopo l'incidente. 

"Sono Fernando, corro sui kart e vorrei diventare un pilota di Formula 1" avrebbe risposto l'ex ferrarista, secondo El Pais - alle prime domande fatte dai medici che lo hanno preso in cura.

Per El Pais, Alonso è rimasto per circa una settimana con la memoria ferma al 1995. Non ricordava dunque né il suo debutto in F1, né tantomeno i due titoli mondiali con la Renault (nel 2005 e nel 2006) e gli anni vissuti al volante della Ferrari. Il pilota della McLaren non sarà al via il prossimo weekend in Australia nella garà che inaugurerà il Mondiale 2015 di F1.