Mercoledì 24 Aprile 2024

La donna che è allergica al marito: "Non posso nemmeno più baciarlo"

La rarissima allergia le è stata diagnosticata due anni fa. Da allora la sua vita è stravolta

Disperazione

Disperazione

28 Aprile 2015 – Non può baciarlo da 2 anni. Il contatto con la saliva del marito le può scatenare una reazione allergica che in pochi minuti è in grado di coprirle il corpo di fastidiosissimi e dolorosi sfoghi cutanei. Chiazze rosse in stile orticaria. Kerrie Armitage, 28enne di Leeds madre di tre figli, soffre di una rarissima allergia all'acqua. Gliel'hanno diagnosticata nel 2013, dopo che, in una giornata di pioggia, il suo corpo è letteralmente andato in fiamme. Ora la sua vita è stravolta, non può nemmeno sfogare la rabbia piangendo: le lacrime rischierebbero di coprirle il viso di chiazze. Come riporta il Daily Mail, il problema riguarda soprattutto l'esterno del corpo, ovvero la pelle.

Ma succede anche che abbia qualche reazione, seppur lieve, quando beve. Ogni secrezione liquida rischia di innescare l'attacco. La regola non vale sempre: capita che lei e Peter, il marito con cui è sposata da 4 anni, infrangano le prescrizioni mediche, provando a baciarsi. A volte non succede nulla. È più facile che la reazione si scateni in una giornata calda e umida, piuttosto che in un ambiente secco e freddo.

“E' molto frustrante – racconta Kerrie -, ma lui ha davvero tanta pazienza”. In un quadro già difficile, si è aggiunta un'ulteriore allergia agli antistaminici che assume per alleviare il problema. Che, negli attacchi più gravi, le provoca seri problemi respiratori. “La mia vita sociale è crollata, ora prima di uscire di casa devo curare tutto nei minimi dettagli, anche gli aspetti più banali. Bastano due gocce di pioggia, un parcheggio lontano da dove devo andare, e la giornata è rovinata”.